Open-F@b Call4Ideas 2020, ecco i vincitori della settima edizione.
Cop- Chi Odia Paga, Keyless e Nubentech sono i vincitori della 7a edizione di Open-F@b Call4Ideas 2020, il contest internazionale di Bnp Paribas Cardif in collaborazione con InsuranceUp.it. I 10 finalisti selezionati tra cui anche 2 startup internazionali si sono sfidati durante la challenge conclusiva tenutasi ieri in formato totalmente digitale. Le startup vincitrici sono state scelte per aver saputo interpretare al meglio i cambiamenti in atto nel mondo, sviluppando idee innovative in ambiti di grande attualità come il bullismo, la sicurezza informatica e la salute. che contribuiscono a guidare il settore assicurativo verso il Next Normal, la normalità del futuro.
I 3 vincitori verranno affiancati dal team R&D di Bnp Paribas Cardif nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto che sarà integrato nei prodotti o nei modelli di offerta della Compagnia. Le tre startup saranno presentate a C. Entrepreneurs Fund, il fondo venture capital di Bnp Paribas Cardif e saranno inseriti nella piattaforma di Open Innovation Scoop del polo International Financial Services del Gruppo Bnp Paribas.
“Quest’anno Open-F@b Call4Ideas è stato un viaggio ancora più entusiasmante perché ci ha permesso di rinnovare il nostro sostegno alle startup in un momento particolarmente difficile in cui devono dare prova di grande resilienza – ha commentato Isabella Fumagalli, Head of Territory for Insurance in Italy di Bnp Paribas Cardif – Il format totalmente digitale della challenge è riuscito a rispecchiare la natura stessa del contest, imperniato sul concetto del Next Normal, la nostra nuova normalità che sarà sempre più impattata dalla tecnologia. Questa grave crisi ci lascerà un grande capitale: la spinta all’innovazione, con una forte componente di sostenibilità. Una sfida che ci vede particolarmente coinvolti come assicuratori. Interpretare il presente e immaginare il futuro con nuove soluzioni più accessibili e integrate ai bisogni emergenti delle persone, per proteggerle meglio e farle stare bene, è, infatti, la parte più importante, e affascinante, del nostro lavoro”.
Open-F@b Call4Ideas 2020, i progetti vincitori
Cop – Chi Odia Paga, startup legaltech a vocazione sociale, sostiene progetti educativi sull’odio online per prevenirlo e per offrire ai bersagli degli haters tutti i servizi di supporto informatico, legale e psicologico che servono alle vittime per difendersi. Lo scopo è di prevenire l’odio a monte con l’educazione e di fermare gli haters a valle con la legge.
Keyless è una società “deeptech” di sicurezza informatica che ha costruito una piattaforma per l’autenticazione biometrica e la gestione dell’identità personale tutelando la privacy. La soluzione biometrica elimina la necessità di archiviare e gestire informazioni sensibili, consentendo alle aziende di adottare l’autenticazione senza password, proteggere la propria forza lavoro remota e consentire un’autenticazione robusta del cliente mediante un solo sguardo.
Nubentech è una startup innovativa che sviluppa soluzioni digitali nel settore della nutrizione, con il fine di semplificare la prevenzione delle problematiche connesse all’obesità e allo stile di vita. La soluzione proposta mira a creare un ecosistema di soluzioni per il professionista e per la persona attraverso Morphogram, soluzione digitale che consente di analizzare la composizione corporea, anche da remoto; e Nutrizionista in Cloud.it, marketplace verticale sulla nutrizione che consente di scalare il mercato delle consulenze nutrizionali.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI