getsafe, insurtech

Insurtech, Getsafe lancia la sua polizza auto acquistabile tramite app.

La compagnia assicurativa digitale tedesca Getsafe amplia il suo portafoglio lanciando una polizza auto, realizzata in sinergia con iptiQ, l’assicuratore white label B2B2C di Swiss Re. Attraverso l’app Getsafe, l’utente può acquistare la copertura, denunciare un sinistro e gestire tutti gli aspetti della polizza in tempo reale. Il nuovo prodotto prevede una protezione in caso di cancellazione giornaliera e, grazie alla mancanza di intermediari, un prezzo “basso”. Dopo un incidente, il premio non si alza assicura la società. Inoltre gli anni senza incidenti vengono premiati e i proprietari di auto possono includere fino a cinque conducenti aggiuntivi nella loro copertura assicurativa senza costi aggiuntivi.

“L’assicurazione auto è uno dei più grandi segmenti assicurativi in ​​Germania, con premi di quasi 30 miliardi di euro – ha affermato Christian Wiens, Ceo e fondatore di Getsafe – Questo è un traguardo particolare per noi, poiché ora abbiamo uno dei prodotti assicurativi più importanti nel nostro portafoglio. I clienti hanno sempre la loro assicurazione al loro fianco tramite l’app Getsafe. L’assicurazione auto non è mai stata così semplice”.

Ciò che distingue questo prodotto è che Getsafe lo ha sviluppato con i suoi clienti. Oltre ai colloqui faccia a faccia e alle risposte ai sondaggi, Getsafe ha incorporato il feedback dell’app nella progettazione del prodotto. “Essere così vicini ai clienti è unico per una compagnia di assicurazioni e ci motiva davvero”, spiega Christian Wiens.

Getsafe sbarca su GoCompare

Le novità in casa Getsafe non finiscono qui. L’insurtech tedesca ha annunciato che i suoi prodotti assicurativi saranno elencati come opzione quando i clienti effettueranno una ricerca su GoCompare, comparatore online britannico. Getsafe è sbarcata nel Regno Unito ad inizio anno. “Il Regno Unito è un mercato molto importante ma anche molto competitivo – ha spiegato Wiens – L’innovazione è ciò che ci farà risaltare, ed è di questo che ci occupiamo. Nella fascia di età 20-35 anni, c’è un’enorme richiesta di un’esperienza digitale per i servizi finanziari. Nonostante ciò, non sono molti i provider che lo offrono. Lavorando con GoCompare, vogliamo colmare questa lacuna nel mercato “.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER