Assicurazioni vita, Sapiens insieme a LifeScore Labs per valutare meglio il rischio 

Sapiens, fornitore globale di soluzioni software per il settore assicurativo, ha stretto una partnership con LifeScore Labs, insurtech di proprietà di MassMutual, per offrire agli assicuratori vita funzionalità avanzate di apprendimento automatico per una valutazione del rischio più accurata.
Sapiens ha integrato all’interno della soluzione Sapiens Underwriting Pro due modelli di punteggio forniti da LifeScore: LifeScore Med360 che calcola il rischio di mortalità sulla base di 49 data points specifici del richiedente, incluso un esame medico, e LifeScore Fluidless, che valuta il rischio utilizzando le informazioni del richiedente auto-riferite insieme alla sua situazione creditizia e ai registri pubblici.

“Machine learning, intelligenza artificiale e big data stanno rivoluzionando la sottoscrizione assicurativa”, ha affermato Roni Al-Dor, presidente e Ceo di Sapiens. “Con il suo team di oltre 40 data scientist e più di 1,5 milioni di moduli storici, LifeScore Labs e MassMutual hanno le competenze e le capacità necessarie per guidare questa trasformazione, rendendoli partner ideali nella nostra ricerca per rendere più efficiente l’assicurazione sulla vita”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER