marmalade, insurtech

Assicurazione auto, Marmalade lancia offerta Pay As You Go dedicata ai giovani conducenti.

L’insurtech statunitense Marmalade ha introdotto un’offerta assicurativa Pay As You Go per consentire ai giovani conducenti di pagare specificamente le miglia percorse su un’auto di cui non sono proprietari. Il monitoraggio avverrà grazie al sistema “App & Tag” di Marmalade che sfrutta la tecnologia di Cambridge Mobile Telematics. La polizza, sottoscritta da Ageas, consente ai giovani conducenti di pagare un pacchetto iniziale di 500 miglia a partire da 195 dollari, con la possibilità di effettuare una ricarica automatica da 100 a 500 miglia quando si hanno 50 miglia rimanenti. I conducenti possono tenere traccia di ciò che è stato utilizzato sulla loro app e guadagnare uno sconto sul premio se non procurano sinistri. La polizza Pay As You Go consente ai conducenti di essere assicurati sul veicolo familiare e di pagare solo per ciò che utilizzano ed è completamente indipendente da qualsiasi assicurazione esistente sull’auto.

“Abbiamo costruito questa nuova offerta in risposta alla domanda dei giovani conducenti che vogliono la libertà di un’auto, ma non possono permettersi di pagare per la propria o semplicemente non possono giustificare il possesso di un proprio veicolo – ha dichiarato Crispin Moger, Ceo di Marmalade – I nostri clienti desiderano flessibilità e un’offerta dinamica e in grado di soddisfare le loro esigenze economiche. È stato ben documentato nel corso degli anni che il chilometraggio annuale percorso è in diminuzione e questo, abbinato a una generazione più attenta all’ambiente, significa che vediamo i giovani guidare solo quando necessario, spesso astenendosi dall’acquistare un veicolo”.

Secondo uno studio Marmalade, infatti, il 74% dei giovani conducenti americani ha guidato meno di quanto avrebbe fatto altrimenti nel 2020, mentre il 47% prevede di guidare per 4000 miglia o meno in totale durante l’anno.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER