Insurtech, Concirrus lancia app per automatizzare la sottoscrizione delle polizze marittime.
L’insurtech Concirrus ha annunciato il lancio di un’applicazione di sottoscrizione completamente automatizzata e basata su algoritmi per l’assicurazione marittima. La soluzione può essere utilizzata per valutare e quotare le attività immediatamente da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento.
“L’innovazione sta risolvendo problemi complessi all’interno dell’assicurazione marittima accelerando l’adozione di metodi di lavoro digitali – ha affermato Will Panchaud, Product Director di Concirrus – La nostra suite di tecnologie può ora aiutare i clienti a compiere il prossimo passo in avanti e ripartire parti significative del loro portafoglio in un segmento automatizzato. I nuovi prodotti e servizi creati da questa applicazione aiuteranno a soddisfare le mutevoli esigenze del mercato integrandosi con l’infrastruttura attuale “.
La nuova applicazione, che va ad integrarsi con la piattaforma Quest Marine di Concirrus, combina invii, analisi, prezzi e funzionalità di monitoraggio in tempo reale in un flusso di lavoro completamente automatizzato. La valutazione del rischio fa leva sui dati comportamentali e sulle informazioni di mercato per calcolare una perdita attesa relativa alla dimensione della linea. I criteri utilizzati per calcolare la propensione al rischio sono stabili dai sottoscrittori e possono essere modificati su richiesta.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI