Further e Trustedoctor si fondono per offrire assicurazioni salute digitali.
Fornire assistenza sanitaria a prezzi accessibili ai pazienti con malattie gravi. Questo l’obiettivo che ha accompagnato la fusione tra la compagnia assicurativa spagnola Further e la piattaforma digitale inglese Trustedoctor. Dal merge tra le due società è nata Further Group. Il nuovo gruppo fornirà un’assicurazione sanitaria digitale “olistica” senza restrizioni geografiche ai pazienti con malattie gravi.
“Entrambe le organizzazioni condividono lo stesso principio fondamentale: la convinzione che dovrebbe essere il più semplice possibile per i pazienti con gravi condizioni mediche accedere ai migliori medici specialisti e opzioni di trattamento, ovunque si trovino nel mondo – ha affermato Frank Ahedo, Ceo di Further – Insieme, continueremo a rimuovere gli ostacoli finanziari e logistici incontrati dai consumatori che desiderano accedere al miglior trattamento di fronte a una grave malattia”.
Alla scoperta di Trustedoctor e Further
Fondata nel 2016 da tre ragazzi polacchi e uno svizzero, la startup londinese ha costruito una piattaforma online per mettere in contatto pazienti gravemente malati con specialisti in settori come l’oncologia e la cardiologia. La piattaforma, che consente consultazioni video sicure e trasferimenti di file, è disponibile in otto lingue, tra cui cinese e arabo.
Con sede a Madrid, Further è già presente in oltre 30 paesi in Europa, Medio Oriente e Asia. Frank Ahedo, attuale Ceo di Further, sarà il Ceo della nuova società. Greg Jarzabek rimarrà Ceo di Trustedoctor e diventerà anche Chief Digital Officer di Further Group, concentrandosi sull’ulteriore sviluppo dell’infrastruttura sanitaria virtuale. Altri dettagli dell’accordo non sono stati divulgati.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI