Il software di QBE North America per prevenire gli infortuni sul lavoro.
Un software di motion-capture per riconoscere in tempo reale eventuali problemi di ergonomia sul posto di lavoro ed evitare così infortuni che possono essere dolorosi, debilitanti e soprattutto costosi. A lanciarlo è QBE North America. La società ha affermato che la soluzione è disponibile in modalità virtuale o tramite ispezione sul posto di lavoro. Una volta realizzato il report, il team di consulenza di QBE Global Risk Services può fornire al datore di lavoro soluzioni su misura per aiutare a prevenire gli infortuni dei propri dipendenti.
“Luoghi di lavoro mal progettati non solo causano lesioni e stress ai dipendenti; possono portare a dolore a lungo termine, assenteismo e perdita di produttività. Chiunque cerchi di valutare accuratamente e rapidamente il rischio di disturbi muscoloscheletrici può trarre vantaggio da questa nuova tecnologia” afferma Paul Isaac, vicepresidente senior e responsabile del controllo delle perdite QBE.
Come funziona il software?
Il dipendente viene filmato mentre esegue un lavoro o un’attività. Il video viene poi caricato sul software Humantech Industrial Ergonomics (sviluppato da VelocityEHS ). Attraverso l’intelligenza artificiale e la visione artificiale, il software riconosce i segmenti del corpo e registra gli angoli, le frequenze e la durata delle posture articolari durante il movimento. L’output – generato pochi minuti dopo – mostra una sovrapposizione scheletrica sul video originale e indica i livelli di rischio con linee colorate.

Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI