Insurtech, Otonomo pronta a diventare pubblica tramite fusione con Spac.
Otonomo, startup israeliana di software basata su cloud che aiuta le aziende a catturare e monetizzare i dati delle auto connesse, ha annunciato che diventerà pubblica attraverso una fusione con la società Software Acquisition Group. La fusione dovrebbe concludersi nel secondo trimestre del 2021. La valutazione della startup si aggira intorno agli 1, 4 miliardi di dollari.
Otonomo si unisce così a un pool crescente di startup che hanno eluso il tradizionale percorso di Ipo a favore della fusione con una Spac.
Otonomo è stato lanciato nel 2015 con una piattaforma software basata su cloud in grado di acquisire e rendere anonimi i dati del veicolo, che possono quindi essere utilizzati per creare app per fornire servizi come gestione dei veicoli elettrici, mappatura, servizi basati su abbonamento, parcheggio, assicurazione basata sull’utilizzo, gestione del traffico, media e servizi di emergenza. La piattaforma dell’azienda è utilizzata oggi da 16 produttori di veicoli, flotte e più di 100 fornitori di servizi. La società ha affermato che la piattaforma acquisisce oltre 4 miliardi di punti dati al giorno da oltre 40 milioni di veicoli connessi globali.
Nell’estate del 2020 Otonomo ha stretto una partnership con FCA (ora Stellantis) per supportarla nell’implementazione a bordo delle auto di servizi in tempo reale come, per esempio, il monitoraggio dei flussi di traffico, la ricerca del parcheggio in città o la richiesta di soccorsi in caso di incidente.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI