Insurtech, Slice rilascia una funzione di liquidazione automatica dei sinistri.
L’insurtech Slice Labs ha lanciato una funzione di liquidazione automatica dei sinistri all’interno della sua piattaforma Insurance Cloud Services. La nuova soluzione sfrutta le tecnologie di elaborazione del linguaggio naturale, la scansione di documenti e ricevute, le trascrizioni audio e video multilingue e modelli di apprendimento automatico per la classificazione delle perdite e l’ammortamento. A detta della società, una gestione digitale dei sinistri end-to-end comporta un miglioramento della customer experience e ad una maggiore efficienza per gli assicuratori che vedono ridotto il carico di lavoro manuale e i costi associati. “I clienti – spiega l’insurtech in una nota – sperimentano un viaggio digitale che inizia dalla denuncia del sinsitro, passa per la valutazione automatica dello stesso e finisce con l’offerta di liquidazione insieme al pagamento digitale immediato, il tutto in un’unica sessione”.
Per sviluppare questa nuova funzionalità, i data scientist e gli sviluppatori di Slice Mind – la business uniti di Slice fondata su un motore di analisi per aiutare le aziende nelle attività di personalizzazione, sperimentazione, di effettuazione di simulazioni, previsioni e modellazione del rischio e, infine, di proposta dei prodotti – hanno lavorato in collaborazione con il team sinistri di Duuo, distributore di assicurazioni digitali creato da The Co-operator. I piani per l’implementazione includono la messa a disposizione di questa funzionalità inizialmente nel prodotto assicurativo Rent-My-Stuff di Duuo, seguito dai restanti prodotti assicurativi on demand.
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