Pacific Prime acquisisce l’attività di intermediazione dell’insurtech Cxa Group.
L’azienda di intermediazione assicurativa internazionale Pacific Prime ha consolidato la propria presenza nell’area Asia-Pacifica con l’acquisizione delle divisioni di brokeraggio di Hong Kong e Singapore di Cxa Group, azienda insurtech che ha abbandonato il settore per concentrarsi sull’attività SaaS cloud per aziende. L’acquisizione è stata realizzata il 4 Febbraio 2021.
L’attività insurtech di Cxa è garantita da HSBC, Singtel Innov8, EDBI (il braccio finanziario del Singapore Economic Development Board) e B Capital Group, joint-venture del cofondatore di Facebook, Eduardo Saverin.
Neil Raymond, amministratore delegato di Pacific Prime, ha accolto con favore l’operazione: “Cxa Group dispone di un know-how che si rivelerà utile, in particolare nell’utilizzo della tecnologia per trasformare il settore dei benefici erogati ai dipendenti. Credo siamo ora il terzo maggiore broker di “employee-benefits” a Singapore e Hong Kong, a seguito delle acquisizioni di Aon-WTW e Mercer-JLT. Quest’ultima operazione rappresenta una spinta propulsiva verso il nostro obiettivo sul lungo periodo: divenire leader mondiale nelle prestazioni per i dipendenti”.
Pacific Prime ha creato l’intera attività insurtech internamente; il 15% dei suoi 600 collaboratori operano in ambito informatico. Questo approccio basato sull’innovazione tecnologica nelle assicurazioni è stato in gran parte la ragione della crescita di Pacific Prime nell’ultimo decennio. Le tecnologie acquisite nell’ambito dell’operazione Cxa vanno a complementare la tecnologia in-house di Pacific Prime e consentiranno a quest’ultima di offrire soluzioni di employee-benefits flessibili sia a grandi multinazionali, sia a PMI.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI