auto, insurtech

Ecco Abacai, l’insurtech dell’ex Ceo di Aviva.

Munich Re sarà partner strategico di Abacai, nuova insurtech creata dal private equity Sun Capital Partners e dall’ex Ceo di Aviva Mark Wilson.

La società si concentrerà inizialmente sul mercato dell’assicurazione auto nel Regno Unito e investirà 50 milioni di sterline nella creazione di una nuova piattaforma insurtech basata sull’intelligenza artificiale.

Munich Re fungerà da partner strategico a lungo termine per Abacai, fornendo analisi dei dati per underwriting, pricing e riassicurazione.

Wilson, che ha guidato Aviva tra il 2012 e il 2018, sara Ceo e co-presidente di Abacai mentre Edward Spencer-Churchill, partner e fondatore di Sun Capital, sarà il co-presidente.

Il team manageriale comprenderà due dirigenti delle attività di distribuzione e underwriting insurance di Sun Capital, Complete Cover Group (CCG), vale a dire Shaun Hooper come CEodi Abacai Distribution e Darren McCauley come Ceo di Abacai Capital.

Del team faranno parte anche i co-fondatori di Abacai Technologies, Jamie Hay, ex Head of Emea Insurtech per Goldman Sachs come MD Finance, Strategy and M&A, e Colin Price, ex Director of the Transformation Practice presso McKinsey & Co, come MD Transformation

Mark Wilson battezzando la sua creatura ha affermato che “esiste un’enorme opportunità nel mercato assicurativo digitale e intendiamo essere tra gli innovatori del settore”. “I vincitori nel prossimo decennio saranno coloro che sfrutteranno l’intelligenza artificiale e la nuova tecnologia per offrire ai clienti prodotti più semplici e competitivi in ​​un contesto di utilità sociale”, ha aggiunto Wilson. “Abacai è una potente combinazione di competenza, tecnologia, finanziamento e imprenditorialità”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER