Allianz X investe 75 milioni nella fintech WeLab.
Allianz X, l’unità di investimento digitale di Allianz, ha partecipato al round di finanziamento di serie C della fintech WeLab, società con sede a Hong Kong, con un investimento di 75 milioni di dollari, aggiungendo così un’altra società al suo portafoglio di società asiatiche.
L’investimento di Allianz X sarà determinante per finanziare l’ulteriore espansione di WeLab e, in particolare, per consentire lo sviluppo della sua piattaforma tecnologica. L’impegno di Allianz X segna anche l’inizio di una più profonda cooperazione strategica tra Allianz e WeLab. Nell’ambito di questa cooperazione, entrambi i partner intendono sviluppare congiuntamente prodotti e soluzioni digitali per la gestione patrimoniale.
Il punto di partenza geografico della cooperazione è Hong Kong. È prevista una successiva espansione al resto della Greater Bay Area con i suoi 72 milioni di abitanti totali, in Indonesia e nei mercati del Sudest asiatico in una fase successiva.
In linea con la strategia di crescita di Allianz in Asia, Allianz X ha già effettuato diversi investimenti nella regione. Questi includono la società di telemedicina Halodoc; 99.co, broker immobiliare digitale nel sud-est asiatico; e GoJek, una società digitale che offre una vasta gamma di servizi sulla sua piattaforma, dalle corse in taxi alla consegna di cibo e ai pagamenti mobile. BIMA, fornitore di assicurazioni digitali nei mercati emergenti e in via di sviluppo, è un’altra società del portafoglio Allianz X con una vasta attività in Asia.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI