signal, farmers

Telematica, Farmers lancia la nuova funzionalità CrashAssist all’interno dell’app Signal.

La compagnia di assicurazioni americana Farmers ha annunciato il lancio di CrashAssist, una nuova funzionalità inclusa nell’app Signal che aiuta a connettere i conducenti ai servizi di emergenza in caso di incidente e offre aiuto nella segnalazione di un sinistro, se lo si desidera. La funzione di rilevamento degli arresti anomali sarà disponibile tramite l’aggiornamento dell’app a tutti i clienti di Signal entro metà marzo fa sapere la società in una nota. “Ci impegniamo a trovare modi innovativi per aiutare le persone ad essere più sicure sulle strade – ha affermato Carolyn Wald, head of innovation and integration presso Farmers – Signal è stato creato per incoraggiare i conducenti a praticare comportamenti mirati, come evitare l’uso del telefono e non accelerare nel tentativo di prevenire in primo luogo gli incidenti. L’aggiunta del rilevamento degli arresti anomali alle funzionalità dell’app ci aiuta a fare un ulteriore passo avanti nelle funzioni di sicurezza riconoscendo un possibile incidente e collegando i conducenti all’aiuto di cui hanno bisogno”.

Utilizzando gli stessi sensori del telefono già in uso dall’app Signal, CrashAssist invierà una notifica push se viene rilevato un arresto anomalo. Ai clienti verrà chiesto di confermare se si è verificato o meno un incidente e se necessitano di servizi di emergenza. I conducenti possono anche accedere a servizi di supporto aggiuntivi, inclusi suggerimenti per documentare l’incidente, condividere la loro posizione, richiedere assistenza stradale o segnalare un sinistro.

Nel caso in cui venga rilevato un arresto anomalo e il cliente non risponda alla notifica push entro un minuto, verranno attivate due telefonate. Se il cliente non risponde a nessuna delle due telefonate, i servizi di emergenza verranno inviati sul posto. La società fa sapere che tutti gli utenti di Signal verranno automaticamente inseriti in CrashAssist; tuttavia, hanno la possibilità di rinunciare all’interno dell’app in qualsiasi momento.

L’app Signal offre una serie di altre funzionalità per aiutare i conducenti a riconoscere comportamenti che potrebbero distogliere la loro attenzione dalla strada. L’app assegna ai clienti un punteggio in base a fattori chiave tra cui frenata brusca, velocità eccessiva, chilometraggio e ora del giorno e offre l’opportunità di guadagnare uno sconto se guidano rispettando le regole.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER