IIA e FintechJobs.Today lanciano HR Desk.
In un evento online andato in scena il 31 marzo, l’Italian Insurtech Association e FintechJobs.Today, community di recruitment per i professionisti del fintech e dell’insurtech, (ne abbiamo parlato qui), hanno presentato ai partecipanti HR Desk, un nuovo strumento attraverso il quale i soci di IIA possono utilizzare con una fee agevolata i servizi di FintechJobs.Today.
“IIA è nata un anno fa con l’obiettivo di accelerare la digitalizzazione dell’industria assicurativa – spiega Gerardo Di Francesco, segretario generale dell’Associazione – È una sfida enorme, che si giocherà prevalentemente sul tema delle competenze e sull’attrazione di talenti. Per questo abbiamo lanciato anche un desk legato alle competenze con FintechJobs.Today”.
Product management e fintech
Durante l’evento sono intervenuti tre professionisti legati al mondo fintech e insurtech. Il primo a prendere la parola è stato Marco Imperato che ha presentato Product Heroes, prima community in Italia sul product management. Nata nel 2018 conta oltre 2100 persone. “Tramite articoli, guide e tutorial pubblicati sul nostro blog cerchiamo di diffondere la cultura del product management in Italia – racconta Imperato, founder di Product Heroes – Ad oggi il nostro team conta 20 persone”.
Edoardo Benedetto ha invece presentato Oval Money, società di cui è co-fondatore. “Oval nasce circa 5 anni fa dall’idea di aiutare le persone a gestire meglio i propri risparmi. L’applicazione che abbiamo sviluppato permette agli utenti di gestire il proprio denaro tramite strumenti legati al risparmio e agli investimenti. Inoltre il servizio consente all’utente di creare delle proprie regole e impostare dei goal da raggiungere. Nel tempo abbiamo aggiunto una sezione di investimenti a rischio contenuto”.
L’ultimo intervento è stato a cura di Richard Giannetti, product management di Doppo by Zurich. “Doppo è una insurtech spagnola lanciata da Zurich due anni fa. Offriamo assicurazioni auto in formato digitale. Tutto è trasparente, semplice e facile”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI