Ravin AI, insurtech

Insurtech, Kar Global stringe accordo strategico con l’israeliana Ravin AI.

Kar Global, marketplace per veicoli usati all’ingrosso, ha annunciato un investimento strategico e una partnership commerciale in Nord America con l’insurtech israeliana Ravin AI. Ravin è un fornitore internazionale di soluzioni di intelligenza artificiale automatizzate, mobile e basate su telecamere a circuito chiuso per le ispezioni dei veicoli. Tra i clienti dell’insurtech ci sono flotte, assicurazioni e concessionari.

“Le capacità di ispezione avanzate e integrate sono fondamentali nella nuova era digitale”, ha affermato Peter Kelly, presidente di Kar Global. “Ravin AI ha sviluppato le soluzioni di visione artificiale, deep learning e autoispezione più potenti e avanzate sul mercato. Questi strumenti accelereranno e miglioreranno il processo di ispezione del veicolo”. Le soluzioni di Ravin includono strumenti digitali ricchi di dati per l’analisi di un veicolo alla fine di un leasing, ispezioni pre-asta, assistenza post-vendita dei concessionari, manutenzione della flotta e monitoraggio delle condizioni. Ravin attualmente supporta alcuni dei clienti commerciali nordamericani di Kar e le società prevedono di accelerare lo sviluppo del prodotto espandendo al contempo l’uso e l’adozione della tecnologia di Ravin.

“Insieme a Kar renderemo il processo di ispezione più facile, veloce e connesso per tutti” ha dichiarato Eliron Ekstein, co-fondatore e Ceo di Ravin AI.

Oltre a Kar, al round di finanziamento hanno partecipato anche investitori esistenti di Ravin tra cui FM Capital e PICO Venture Partners. Tra gli altri investitori ci sono Shell Ventures, il braccio di investimento di Royal Dutch Shell, e investitori individuali come l’ex Ceo di General Motors, Rick Wagoner.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER