Swiss Re e Veoneer insieme per migliorare ulteriormente la valutazione del rischio e potenziare lo sviluppo della tecnologia ADAS.
Swiss Re e Veoneer, società svedese produttrice di tecnologie per l’industria automobilistica, hanno unito le forze per migliorare ulteriormente lo sviluppo di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e i servizi correlati. Nel 2019 il riassiccuratore svizzero ha lanciato l’ADAS Risk Score con l’obiettivo di creare un rating assicurativo specifico per i veicoli, sulla base del quale i principali assicuratori di tutto il mondo possano calcolare i premi assicurativi, tenendo conto dei rischi di ogni singolo veicolo e dei sistemi di assistenza alla guida presenti a bordo.
In una nota le due società hanno fatto sapere di condividere un interesse reciproco nell’ottenere le migliori informazioni possibili sugli effetti sulla sicurezza dell’ADAS al fine di migliorare ulteriormente e adattare le prestazioni di tali sistemi alle abitudini dei conducenti e valutarle accuratamente. Attraverso questa partnership, Veoneer migliorerà la sua tecnologia ADAS utilizzando la conoscenza empirica di Swiss Re delle prestazioni dei sistemi ADAS. Una migliore comprensione di come viene guidato un veicolo in contesti specifici, come le diverse condizioni stradali o meteorologiche, rivelerà le opportunità e i limiti dei sistemi attuali in modo più dettagliato. Allo stesso tempo, Swiss Re farà confluire i dati raccolti dalle tecnologie di Veoneer nell’ADAS Risk Score. Di conseguenza, gli assicuratori trarranno vantaggio dalla possibilità di valutare le ultime tecnologie di sicurezza automobilistica a fini assicurativi.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI