Nace ImaCare, società benefit al servizio dei caregivers.
Dare sostegno e supporto a chi si prende cura di anziani e persone fragili. Questo l’obiettivo di ImaCare, società benefit nata da una partnership tra IMA Italia Assistance, Coopselios e Consorzio Care Expert. L’operazione permette a Coopselios, impresa sociale cooperativa nei servizi alla persona, in grado di offrire a istituzioni pubbliche e privati soluzioni avanzate ai bisogni socioassistenziali, educativi e sanitari, di operare anche nei canali B2B e B2B2C e ad Ima Italia Assistance di estendere la propria offerta assicurativa in ambito elder & frail people caring.
“Coopselios è il partner perfetto per il Gruppo IMA, da sempre orientato all’innovazione nei servizi di assistenza domiciliare” afferma Elisa Forlani, Direttore Generale di IMA Italia Assistance (foto).“Questo accordo è in linea con la naturale evoluzione del nostro modello di business, che ci vede impegnati nel rispondere a nuovi bisogni emergenti a fronte di un crescente invecchiamento della popolazione e con una forte valenza sociale”.
Il Tutoring Assistenziale
IMACare, attraverso il Tutoring Assistenziale, propone ai caregiver una serie completa di servizi di orientamento e supporto, per far fronte ai loro bisogni e ai bisogni delle persone di cui si prendono cura. Per rispondere ad esigenze sempre più complesse, il modello propone il supporto nell’orientamento e accesso alla residenzialità protetta, come RSA e centri diurni, nonché attività di consulenza legale/notarile, soluzioni di previdenza e pianificazione finanziaria.
“Flessibilità e capacità di progettare e realizzare servizi di cura innovativi per la non autosufficienza, sia in ambito residenziale che territoriale in risposta ai bisogni sociali in continua evoluzione, sono le cifre distintive del nostro Gruppo da molti decenni” ha sottolineato Raul Cavalli, Direttore Generale di Coopselios. “Siamo pronti, quindi, a mettere in rete competenze qualificate, in un percorso naturale e strutturato di integrazione di servizi la cui finalità è il benessere delle persone fragili, dei caregivers e dell’intera rete familiare”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI