Insurtech, l’indiana Acko vuole entrare nel club degli unicorni.
L’insurtech indiana Acko sarebbe pronta a lanciare un nuovo round di investimento finalizzato alla raccolta di 200 milioni di dollari. Se il round andasse a buon fine, la valutazione della società schizzerebbe ad oltre 1 miliardo di dollari, facendo di Acko il secondo unicorno insurtech indiano dopo Digit Insurance. A dirlo è Bloomberg citando fonti vicino al dossier. La startup starebbe valutando anche la quotazione in Borsa.
Fondata da Varun Dua e Ruchi Deepak nel 2016, Acko, con sede a Mumbai, è una compagnia assicurativa generale digitale indipendente con un approccio direct to consumer. Offre tre tipologie di prodotti: auto e taxi, bici e salute. Quotazione, acquisto polizza, denuncia a liquidazione sinistri avvengono interamente online. Acko ha collaborato inoltre con società terze per lo sviluppo e l’integrazione di prodotti assicurativi all’interno del loro processo di vendita.
Tra i vari investitori dell’insurtech indiana ci sono Munich Re e Amazon. L’anno scorso, Amazon Pay, la società di pagamenti digitali di Amazon, è entrata nel settore della distribuzione assicurativa collaborando proprio con Acko.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI