team riskfuel

La fintech Riskfuel selezionata dall’acceleratore assicurativo OnRamp.

La fintech canadese Riskfuel è stata selezionata per prendere parte all’acceleratore assicurativo OnRamp di gener8tor realizzato in collaborazione con Allianz Life e Securian Financial. Riskfuel è una delle cinque startup scelte tra oltre 500 candidati per partecipare al programma di accelerazione concierge di tre mesi di gener8tor. Il programma offre alle startup finanziamenti e la possibilità di presentare le proprie soluzioni a compagnie assicurative globali.

“Siamo entusiasti di partecipare al programma OnRamp Accelerator. Non c’è modo migliore per imparare a personalizzare i nostri prodotti per il settore assicurativo che lavorare insieme ai team di Securian Financial e Allianz Life” ha affermato Ivan Sergienko, Chief Product Officer di Riskfuel.

Riskfuel utilizza tecniche di intelligenza artificiale per produrre versioni ultraveloci dei software proprietari che banche e compagnie assicurative utilizzano per valutare e gestire il rischio dei loro portafogli finanziari, offrendo sia nuove opportunità di business che riduzioni “significative” dei costi operativi. In collaborazione con Microsoft e Scotiabank, la tecnologia di Riskfuel ha dimostrato di accelerare i carichi di lavoro di produzione di oltre 20 milioni di volte.

“Le aziende devono eseguire questi modelli di calcolo lenti centinaia di milioni di volte al giorno, quindi devono sostenere enormi costi di elaborazione – ha spiegato Ryan Ferguson, Ceo di Riskfuel – E accelerando i loro modelli di un milione di volte, Riskfuel fa risparmiare loro tonnellate di denaro, che possono investire nella costruzione di nuovi strumenti o nell’innovazione di nuovi prodotti. I modelli utilizzati nel settore assicurativo sono molto simili a quelli utilizzati dal mercato creditizio.. Inoltre, con le incombenti modifiche contabili, come l’IFRS17, le compagnie di assicurazione sono alla ricerca di modi per gestire i loro crescenti requisiti di calcolo”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER