bdeo, insurtech

Visual Intelligence, Bdeo porta la sua tecnologia nel mercato property.

L’insurtech Bdeo si tuffa nel mercato delle assicurazioni property. La società spagnola ha annunciato che metterà a disposizione la sua tecnologia di Visual Intelligence per aiutare gli assicuratori a digitalizzare e velocizzare i processi coinvolti nell’acquisto di una polizza o nella gestione di un sinistro. Grazie alla tecnologia di Bdeo, gli assicuratori property potranno identificare la causa di un sinistro in modo istantaneo, migliorare la gestione delle risorse coinvolte nel processo e dimezzare i tempi per elaborare e liquidare un’eventuale richiesta di risarcimento.

“Il modo in cui gli assicuratori gestiscono un sinistro property è uno dei punti di contatto più sensibili in termini di fedeltà del cliente – spiega Ana Asuero, Chief Product Officer di Bdeo – Vogliamo aiutare le aziende a ridurre il tempo che intercorre tra la notifica di un sinistro e la sua risoluzione. Il nostro obiettivo è fornire una soluzione tecnologica che consenta alle aziende di automatizzare i processi, essere più efficienti e migliorare le aspettative dei clienti”.

Oltre a voler semplificare il processo dei sinistri property, Bdeo intende essere una soluzione nei momenti di forte domanda, come siccità o intemperie. Durante questi periodi, la mobilità è spesso ridotta, ma i proprietari di immobili chiedono comunque assistenza agli assicuratori. In questo contesto, Bdeo offre la tecnologia per elaborare i sinistri in modo rapido e da remoto, con conseguente maggiore soddisfazione degli assicurati.

Insieme al debutto nel nuovo mercato, l’insurtech spagnola ha annunciato un’operazione di rebranding che si rifà a tre parole chiave: automazione, innovazione e fiducia.

“Vogliamo fare di Bdeo un leader nella Visual Intelligence, una tecnologia in grado di trasformare i settori delle assicurazioni property e auto. Sappiamo che è importante avere una forte identità di marca che rifletta la nostra missione e i nostri valori per raggiungere questo obiettivo, ed è ciò che siamo riusciti a trasmettere con il nostro rebranding che pone l’automazione, l’innovazione e la fiducia in primo piano” ha dichiarato Julio Pernía, Ceo di Bdeo.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER