Assicurazione criptovalute, Evertas raccoglie 5,8 milioni di dollari.
Evertas, compagnia assicurativa di criptovalute, ha dichiarato di aver raccolto quasi 5,8 milioni di dollari in finanziamenti seed, che utilizzerà per accelerare lo sviluppo del prodotto, aumentare la sua capacità assicurativa e costruire la sua infrastruttura. Il round di finanziamento è stato guidato da Morgan Creek Digital, CMT, HashKey, Wave Partners, RenGen, 4RC, Centrality, Plug ‘n Play, Vy Capital e numerosi investitori individuali tra cui James Slazas (CEO di VaultLink), Tyler Ward (fondatore di BarnBridge), Quinn Abrahams (partner di D64), Shy Datika (fondatore di INX) e Sandra Ro (CEO del Global Blockchain Business Council ed ex capo della digitalizzazione presso CME Group).
Il Ceo di Morgan Creek, Mark Yusko, ha affermato che l’ecosistema delle criptovalute si evolverà più rapidamente con un’infrastruttura assicurativa. “Inoltre, l’adozione istituzionale e al dettaglio, nonché l’accettazione normativa, dipendono dalla presenza di un mercato assicurativo praticabile e prevediamo che Evertas sia leader in tale sviluppo”, ha affermato.
Assicurazione criptovalute, l’offerta di Evertas
L’assicuratore si concentra sulla copertura dei detentori istituzionali di criptovalute. La società ha ricevuto una licenza dalla Bermuda Monetary Authority per iniziare a operare dalla giurisdizione lo scorso giugno. Evertas ha sviluppato un framework di sottoscrizione per le criptovalute (compresi i sistemi tecnologici blockchain/distributed ledger) e offre anche processi di gestione dei sinistri e di gestione del rischio in quello che definisce un prodotto assicurativo per l’intero ciclo di vita per le criptovalute.
A causa della natura altamente specializzata della sottoscrizione del rischio associato alle criptovalute, ci sono pochi assicuratori che operano attualmente in questo settore. Le polizze iniziali di Evertas coprivano la perdita e il furto di chiavi private che rappresentavano la proprietà di criptovalute. Questi tipi di perdite possono derivare da furto fisico, attacchi informatici/hack e disastri naturali. Fornisce inoltre sottoscrizione, sinistri, progettazione di polizze e altri servizi a compagnie assicurative tradizionali e compagnie assicurative vincolate che operano nello spazio crittografico o che cercano di entrare in questo segmento.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI