Insurtech, Certificial raccoglie 5,8 milioni di dollari.
Certificial, piattaforma di emissione di certificati di assicurazione in tempo reale e di gestione della compliance, ha annunciato di aver completato un round di finanziamento di serie A di 5,8 milioni di dollari in eccesso. Gli investitori includono IA Capital , una società di investimento privata con sede a New York specializzata in Insurtech e Fintech, Nationwide , Cofounders Capital , Fin VC e Cameron Ventures .
Certifical è una piattaforma progettata per eliminare i punti deboli per tutte le parti coinvolte nel processo di scambio di certificati di assicurazione, inclusi agenti e broker, l’assicurato e il richiedente. Insieme al finanziamento, Certificial ha avviato una partnership
In combinazione con il finanziamento, Certificial ha anche avviato una partnership con Exl per fornire ulteriore automazione a tutte le parti interessate.
Nel primo trimestre del 2021, Certificial ha accolto sulla piattaforma oltre 6.000 nuove agenzie e broker. La piattaforma supporta decine di migliaia di utenti aziendali, tra cui diverse aziende statunitensi leader di tutti i settori, che ora possono monitorare la copertura assicurativa dei propri fornitori in tempo reale, senza oneri e costi amministrativi.
“Le aziende sono concentrate sull’aumento della loro impronta digitale e Certificial sta soddisfacendo la domanda di monitoraggio continuo della compliance” ha affermato Peter Teresi, co-fondatore e Ceo di Certificial. “La nostra piattaforma è progettata per portare efficienza operativa e automazione a tutte le parti interessate. Allo stesso tempo, l’accesso alle informazioni sulla copertura in tempo reale consente alle aziende di prendere decisioni più informate, proteggendo ulteriormente gli interessi finanziari di tutte le parti”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI