insurtech, by miles

Ford con l’insurtech By Miles per offrire polizze pay per drive ai clienti nel Regno Unito.

Ford sta collaborando con l’insurtech By Miles per fornire assicurazioni pay-per-drive ai suoi clienti nel Regno Unito. “Il modo in cui viaggiamo ha subito un enorme cambiamento che potrebbe avere un impatto duraturo. Vogliamo sostenere le mutevoli esigenze dei conducenti che continuano a lavorare da casa”, ha affermato Mark Harvey, direttore, Enterprise Connectivity di Ford of Europe. “Lavorando con By Miles, miriamo a utilizzare i dati dei veicoli connessi per aiutare a fornire una suite completa di nuovi prodotti e servizi innovativi per i nostri clienti”.

I prodotti assicurativi che tengono conto della distanza percorsa effettiva, anziché prevista, spesso si basano sull’installazione di un dispositivo plug-in. Per i clienti Ford e By Miles, le informazioni proverranno invece direttamente dal modem integrato del veicolo, FordPass Connect. Non sarà quindi necessario alcun dispositivo aggiuntivo.

Come funziona il prodotto assicurativo pay-per-mile di Ford e By Miles

I clienti si iscrivono online e la polizza viene attivata semplicemente accettando una richiesta sullo schermo del veicolo per condividere i propri dati sulla distanza percorsa. I proprietari sono autorizzati a gestire la condivisione dei dati del veicolo e possono controllare con chi vengono condivisi i dati del veicolo e per quali scopi.

“Qualunque sia la nuova normalità, è chiaro che le esigenze dei conducenti stanno cambiando rapidamente e le persone vogliono una copertura più equa e flessibile che lo rifletta – ha affermato James Blackham, Ceo e fondatore di By Miles – Siamo sicuri che la nostra collaborazione con Ford offrirà ai conducenti un’alternativa senza soluzione di continuità e connessa all’assicurazione auto tradizionale”.

La collaborazione tra le due società sarà pienamente operativa entro la fine dell’anno.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER