Insurtech, la sudcoreana Carrot raccoglie 88,7 milioni di dollari.
Carrot General Insurance, assicuratore danni digitale sud coreano, ha annunciato di aver raccolto 88,7 milioni di dollari in un round di finanziamento a cui hanno partecipato gli azionisti esistenti e T-Map Mobility, fornitore di servizi di navigazione, che entra nel consiglio di amministrazione della società con il 5% di quote. Carrot ha annunciato di aver recentemente raggiunto i 200 mila nuovi abbonati alla sua copertura auto pay-per-mile a soli due anni dal lancio del prodotto. È invece in fase di sviluppo un modello pay-as-you-drive che calcola i premi in base ai fattori di rischio associati ai comportamenti dei conducenti. L’insurtech asiatica sta anche lavorando a coperture on-demand per viaggiatori e altre attività creative, con funzionalità che permettono di attivare e disattivare la polizza in base alle esigenze del clienti tramite la app o il sito web della società. Carrot ha anche messo in campo delle partnership B2B2C con principali piattaforme di e-commerce per consentire vendite di polizze integrate e ampliare così la distribuzione assicurativa.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI