generali vitality

Generali ha annunciato l’estensione della partnership europea con Vitality Group per Generali Vitality, l’innovativo programma di salute e benessere progettato per incoraggiare e premiare i comportamenti virtuosi dei clienti che cercano uno stile di vita più sano. Dal 2014 Generali detiene i diritti del programma nell’Europa continentale.

Il programma di espansione di Generali Vitality

Generali e Vitality Group sono ora impegnati nel proseguire la partnership fino alla fine del 2028 e ad espandere il programma in mercati chiave tra cui l’Italia, nel corso del 2021 – dove nasce Benefit, il life coach digitale per la promozione di stili di vita sani dedicato alle imprese, in partnership con Generali Welion – la Repubblica Ceca e la Polonia, nel 2022. Dallo scorso giugno Generali Vitality è disponibile per i clienti in Spagna, facendo seguito alla distribuzione in Germania, dove è stata lanciata nel 2016, e successivamente in Francia e Austria.

I programmi spagnoli e italiani includono una componente solidale, offrendo ai clienti l’opportunità di donare i premi guadagnati attraverso l’iniziativa The Human Safety Net, che mira a liberare il potenziale delle persone che vivono in contesti di vulnerabilità affinché possano trasformare la vita delle loro famiglie e delle comunità.

Attraverso l’utilizzo di un programma digitale, i clienti di Generali Vitality sono motivati a raggiungere i propri obiettivi di benessere individuali e ad adottare misure per compiere scelte sane e condurre una vita più salutare. Il programma ha coinvolto sia i clienti retail sia quelli business in tutta Europa nel loro percorso verso una vita più sana.

 “Il successo della partnership tra Generali e Vitality Group dimostra che il nostro impegno per la salute e il benessere dei nostri clienti è al centro di ciò che facciamo – afferma Bruno Scaroni, Group Chief Transformation Officer di Generali – L’accordo di proroga fino al 2028 è allo stesso tempo entusiasmante e testimonia il ruolo che riveste nel nostro prossimo piano strategico, per raggiungere nuovi mercati in tutta Europa. Generali Vitality crea un legame innovativo tra assicuratore e cliente perché incoraggia e premia scelte sane a beneficio degli individui e della società nel suo complesso. Di conseguenza, questo programma rappresenta un punto di forza nel nostro impegno di essere Partner di Vita per i nostri clienti”.

 “Ora più che mai vediamo quanto la salute sia un tema critico – dichiara Barry Swartzberg, CEO di Vitality Group International – L’espansione della nostra partnership in Europa con Generali non è solo una testimonianza del comprovato successo del nostro modello assicurativo a valore condiviso, ma un’importante opportunità per motivare più persone a rimanere attive, mangiare bene e rimanere mentalmente forti e resilienti. Siamo entusiasti dell’opportunità di portare il programma Vitality ai cittadini di Spagna, Italia, Repubblica Ceca e Polonia. Negli ultimi sei anni, le nostre due organizzazioni hanno lavorato a stretto contatto per migliorare la salute dei membri di Vitality in Germania, Francia e Austria”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER