Investimenti insurtech, le raccolte di Trustlayer e Lifepal.
Trustlayer e Lifepal sono le ultime insurtech in ordine di tempo ad aver raccolto ingenti finanziamenti per sostenere la crescita e sviluppare ulteriormente le loro soluzioni tecnologiche.
TrustLayer
TrustLayer, società che ha sviluppato una piattaforma di gestione dei contratti assicurativi, ha annunciato di aver chiuso un round di serie A da 15,1 milioni di dollari guidato da Craft Ventures con la partecipazione di Abstract Ventures, Box Group, Propel Venture Partners, NFP Ventures, Sure Ventures e PruVen Capital. La società utilizzerà i fondi per assumere nuovo personale da inserire nei team di vendita, marketing e ingegneria, e per sviluppare ulteriormente sua soluzione di verifica digitale in tempo reale della copertura. La soluzione di TrustLayer è un prodotto che sfrutta l’ automazione dei processi robotici (RPA) e l’intelligenza artificiale per verificare automaticamente l’assicurazione e le licenze di venditori, fornitori, mutuatari e inquilini.
Lifepal
La startup indonesiana Lifepal ha raccolto 9 milioni di dollari in un round di Serie A guidato da ProBatus Capital, una società di venture capital sostenuta da Prudential Financial, con la partecipazione di Cathay Innovation e investitori esistenti tra cui Insignia Venture Partners, ATM Capital e Hustle Fund. Fondata nel 2019 dagli ex dirigenti di Lazada Giacomo Ficari e Nicolo Robba, insieme a Benny Fajarai e Reza Muhammad, Lifepal è un comparatore online di polizze assicurative. Lifepal utilizza un motore di raccomandazione che abbina i potenziali clienti alle polizze. Considera punti dati come il budget (in base alla ricerca di Lifepal, i suoi clienti di solito spendono dal 3% al 5% del loro reddito annuo in assicurazione), età, sesso, composizione familiare e se hanno acquistato un’assicurazione in precedenza. È attivo inoltre un team di assistenza per la consulenza assicurativa. L’investimento di Lifepal da ProBatus consentirà alla società di lavorare con Assurance IQ, la piattaforma di automazione delle vendite assicurative acquisita da Prudential Financial due anni fa.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI