Microassicurazione, la soluzione di Yas per i pendolari di Hong Kong.
YAS MicroInsurance, azienda attiva nell’innovazione nelle microassicurazioni con sede a Hong Kong, ha annunciato il lancio di “Bus Ryde”, la prima microassicurazione integrata per i passeggeri degli autobus fornita da YAS. Il prodotto è una co-creazione nell’ambito della partnership strategica con Generali e Kowloon Motor Bus Company (KMB). La soluzione, fa sapere la società in una nota, risponde alla vision e alla mission indicate nel piano Smart City di Hong Kong dal governo di Hong Kong.
Bus Ryde offre assistenza a oltre 4 milioni di pendolari quotidiani degli autobus pubblici dell’ex colonia britannica attraverso la tecnologia. Tramite OpenAPI e la registrazione sull’app YAS della Octopus Transit Card (la più diffusa smart card per i trasporti pubblici di Hong Kong), i possessori del pass mensile di KMB potranno usufruire della copertura Bus Ryde. Il prodotto fornisce una copertura di oltre 250 dollari (per furto o smarrimento) e una copertura delle spese mediche accidentali fino a 640 dollari.
“Riteniamo che il lancio di Bus Ryde ci permetterà realizzare uno dei nostri obiettivi: rendere la nostra città più smart e sicura – afferma William Lee, co-fondatore di YAS – In quanto microassicurazione, la copertura è accessibile a tutti e ci consente di essere finanziariamente inclusivi perché ogni momento e ogni persona conta”.
La soluzione assicurativa sarà attiva per la sola città di Hong Kong ma la società prevede di espandere la sua offerta di microassicurazioni nel resto del sud-est asiatico.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI