La domanda di assicurazioni UBI aumenterà del 17% nei prossimi 10 anni

Assicurazione auto UBI, partnership tra bsurance e Amodo.

bsurance, piattaforma assicurativa integrata B2B2C, e Amodo, piattaforma assicurativa connessa, si sono unite per fornire le prime soluzioni digitali basate sull’utilizzo, progettate per rendere l’acquisto di assicurazioni auto più rapido e semplice per i consumatori.

I dettagli della partnership

La partnership vede bsurance e Amodo unire le competenze per fornire ai consumatori l’accesso all’assicurazione auto su base pay-as-required. Insieme, aiuteranno le aziende a creare prodotti assicurativi su misura, basati su informazioni sui clienti tratte dall’intelligenza artificiale e dall’analisi avanzata dei dati. Queste soluzioni includono “Pay as You Drive” – dove viene calcolato un premio in base al comportamento di guida di un individuo e “Pay How You Drive” – dove il premio si basa sull’utilizzo dell’auto.

I vantaggi per assicuratori e case automobilistiche

Oltre che per i clienti, il vantaggio è anche per gli assicuratori. Fornendo innovazione di prodotto basata su informazioni avanzate in tempo reale, le compagnie possono adattare i propri prezzi e premi in linea con il mercato per assicurarsi di rimanere il più competitivi possibile. Inoltre la partnership ha il potenziale per migliorare le informazioni di mercato esistenti per l’industria automobilistica, soprattutto mentre sta affrontando il passaggio all’elettrico. Con dati aggiuntivi e nuove capacità di analisi, le case automobilistiche possono infatti trarre vantaggio da una migliore comprensione dei propri clienti e perfezionare di conseguenza il proprio approccio, inclusi punti di contatto e offerte assicurative su misura.

“In un mondo abituato a servizi personalizzati e su richiesta, sta diventando sempre più importante che il modello assicurativo tradizionale lasci il posto a un’esperienza cliente molto più fluida afferma Lorenz Graeff, Ceo di bsurance – Insieme ad Amodo vogliamo accelerare l’implementazione di prodotti assicurativi per auto basati sui dati in modo che i consumatori possano acquistare il prodotto giusto, esattamente nel momento in cui ne hanno bisogno”

“Negli ultimi otto anni, Amodo ha avuto un ruolo importante nel consentire alle compagnie assicurative e alle case automobilistiche di conoscere meglio il comportamento di guida e le abitudini dei loro clienti per costruire un prodotto più individuale e più conveniente – dichiara Marijan Mumdžiev, Ceo di Amodo – Insieme a bsurance miriamo a guidare una nuova era di prodotti assicurativi auto digitali basati sull’utilizzo”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER