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Assicuratori P&C, il 50% elabora i pagamenti dei sinistri ancora su carta.

Nonostante gran parte degli assicuratori abbia adottato forme di pagamento digitale, il 50% dei pagamenti B2C e B2B è ancora elaborato su documenti cartacei. È il risultato di un’indagine VPay realizzata da Arizen Research su un campione di100 dirigenti assicurativi.

Quasi la metà degli intervistati ha affermato che effettuare ulteriori investimenti nelle tecnologie digitali sia fondamentale. Secondo il report, l’implementazione delle tecnologie digitali migliorerebbe la cosiddetta user experience della clientela nella gestione dei sinistri. Dall’indagine è inoltre emerso che per l’87% degli intervistati il pagamento in tempo reale dell’indennizzo è altrettanto fondamentale per la soddisfazione e fidelizzazione dei clienti. A questo proposito il Presidente di VPay – Jeff Brown ha affermato che: “Per garantire la soddisfazione degli assicurati e l’efficienza operativa, gli assicuratori devono essere preparati ad abbracciare una soluzione di pagamento digitale olistica, in cui l’Outsourcing a un Partner fidato ed esperto che fornisce una Suite completa di offerte di pagamento può migliorare notevolmente l’esperienza del sinistro e il ritorno sull’investimento”.

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