Rischi Agricoli, Sompo acquisisce l’italiana Ara 1857.
Sompo International Holdings, compagnia di assicurazioni e riassicurazioni attiva nei rami speciali nel property e nel casualty basata alle Bermuda, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Ara 1857, una delle principali compagnie di assicurazione nel settore dei rischi agricoli del mercato italiano contro i danni della grandine ed altre calamità naturali. La transazione, in attesa di autorizzazione da parte delle Autorità di Vigilanza, dovrebbe essere perfezionata entro il primo trimestre 2022. Ara continuerà ad operare con lo stesso marchio mentre Ugo Andreini, attuale amministratore delegato di Ara, assumerà la carica di consigliere del costituendo consiglio di amministrazione.
I dettagli dell’operazione
Il portafoglio di Ara sarà parte di AgriSompo, la piattaforma globale di Sompo International che fornisce al mercato dei rischi agricoli soluzioni innovative e coordinate nella gestione del rischio e soluzioni realizzate su misura in base alle esigenze locali del mercato. L’acquisizione di Ara consentirà ad AgriSompo di acquisire una posizione rilevante nell’assicurazione dei rischi agricoli in Italia. Ara fornisce infatti protezione per sinistri causati da varie avversità atmosferiche quali grandine, vento forte, gelo e brina, eccesso di pioggia o siccità.
La storia di Ara 1857
Ara è una Compagnia di Assicurazioni Italiana con elevata specializzazione e prevalentemente operante nell’assicurazione delle colture vegetali. La Compagnia fonda le sue radici nella Vecchia Mutua Grandine ed Eguaglianza, Società costituita in forma mutualistica nel 1857.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI