Insurtech, Allianz X entra in GT Motive.
Allianz X, l’unità di investimento digitale di Allianz, ha annunciato di aver stipulato accordi vincolanti con gli azionisti di GT Motive, Mitchell International ed Einsa Print SA, per acquisire una quota di maggioranza della società. L’operazione è soggetta all’approvazione delle competenti autorità antitrust.
GT Motive, società SaaS che sviluppa soluzioni per la stima e la gestione dei sinistri auto, nonché per la manutenzione e i guasti meccanici, eroga i sui servizi ai clienti corporate nei settori automobilistico, assicurativo, flotte e leasing. L’azienda londinese dal respiro internazionale (è presente in 28 paesi) ha una rete globale di partner tecnologici e commerciali, tra cui si annoverano marchi dell’industria automotive.
“GT Motive fornisce dati altamente accurati a prezzi competitivi e una delle piattaforme più integrate e incentrate sul cliente del mercato. – ha commentato Nazim Cetin, Ceo di Allianz X. – Vediamo un enorme potenziale per trasformarlo in un peso massimo. Tutto ciò di cui ha bisogno è un po’ più di muscoli, e noi di Allianz X siamo qui per questo”.
A seguito dell’operazione, GT Motive manterrà il proprio modello di business e l’autonomia operativa. L’azienda conserverà il suo nome e marchio e continuerà a offrire la sua gamma completa di servizi a tutti i clienti, inclusa Allianz.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI