Mobilità sostenibile, la polizza Bici2go di Sara Assicurazioni a condizioni agevolate per gli universitari romani.
Sara Assicurazioni riserverà agli studenti romani che utilizzano la bici per raggiungere l’università – e attivano l’app “Roma Corre in bici” – la possibilità di tutelarsi con la polizza Bici2Go a condizioni di particolare favore. Ad annunciarlo è la compagnia in una nota.
L’iniziativa, che s’inquadra nell’ambito della sinergia con Roma Servizi per la mobilità e RomaTre, ha l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile tra gli studenti universitari, ponendo l’attenzione sulla “sicurezza” che un’adeguata copertura assicurativa può garantire.
Bici2Go è una soluzione assicurativa studiata per tutelare chi usa la bici come mezzo di mobilità urbana o nel tempo libero, quest’anno qualificata come Polizza Ufficiale del Giro d’Italia nel 2021.
L’iniziativa presenta dei vantaggi per chi vi aderisce. Gi studenti degli Atenei Romani (Sapienza, Tor Vergata e RomaTre) che sottoscriveranno Bici2Go dal 5 al 20 ottobre 2021 e si recheranno in Facoltà attivando l’app, potranno ricevere un buono regalo Amazon del valore di 50 euro, così da azzerare praticamente il costo della stessa Bici2Go.
“Siamo lieti di essere al fianco Roma Servizi per la mobilità e RomaTre per sottolineare l’importanza della tutela assicurativa dei giovani utenti della strada. – afferma Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazioni – Le nuove esigenze della mobilità hanno portato a una riscoperta della bicicletta e il nostro impegno è tutelare le esigenze di sicurezza di queste nuove forme di mobilità”.
“Crediamo fermamente nel matrimonio tra mobilità sostenibile e tecnologia. La App che abbiamo realizzato è un ulteriore esempio in questo senso e rappresenta un altro tassello verso la costruzione di una città sempre più a misura di ciclista e di pedone. “ dichiara il Presidente e Amministratore Delegato di Roma Servizi per la Mobilità, ing. Stefano Brinchi “Ringraziamo Sara Assicurazioni e l’Università Roma Tre per il fondamentale supporto che hanno fornito”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI