auto elettriche

Auto elettriche, partnership tra Axa Partners e E-Gap.

Axa Partners Italia e E-Gap, tra i principali operatori di ricarica mobile e on-demand per auto elettriche in Europa, hanno stretto una partnership per fornire ai clienti della compagnia assicurativa un servizio esclusivo di ricarica.

Il servizio in caso di necessità di riattivazione della propria auto elettrica che presenta difficoltà di accensione, consente di ripartire subito grazie all’autonomia aggiuntiva garantita fino a 5kWh. Un pacchetto speciale che mette a disposizione anche ricariche standard nelle aree operative di E-GAP, con durata massima di 45 minuti ed erogazione massima di 20 kWh.

L’obiettivo è favorire la diffusione della mobilità urbana e sostenibile, nella convinzione che entro quindici anni la metà del parco auto circolante sarà non inquinante e che quindi il futuro dell’automotive sarà inevitabilmente elettrico. Le città di tutto il mondo stanno affrontando sfide senza precedenti nella gestione del traffico e dell’inquinamento, causa di costi diretti e indiretti elevati sia per l’economia che per la salute, diventando sempre più prioritario un cambio di rotta immediato.

“Il futuro dell’automotive è elettrico” ha dichiarato Simone Monteverdi, Head of Network, Axa Partners Italia – “Ormai da tempo sosteniamo le tecnologie green con prodotti e servizi assicurativi per i clienti retail e corporate. Sono un elemento di differenziazione che può generare valore aggiunto per noi e per i nostri clienti. Per questo siamo lieti dell’accordo con E-GAP, nell’ambito della sua offerta di mobilità sostenibile”.

“L’accordo con Axa Partners Italia, azienda che ormai da tempo sostiene le tecnologie green, si inserisce in questo percorso e punta non solo a diffondere tra i suoi clienti i valori di sostenibilità ambientale ma anche a promuovere pienamente l’utilizzo della mobilità sostenibile” ha dichiarato Francesco De Meo, Head of Marketing di E-Gap. “Il nostro proposito è quello di dare una risposta immediata ad un settore in continua evoluzione che necessita di soluzioni veloci, tecnologicamente avanzate e semplici, studiate per rispondere alle esigenze dei clienti che sempre più prediligono uno stile di vita sostenibile nel rispetto dell’ambiente di cui siamo ospiti”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER