Sustainable Work, il nuovo progetto di Mag per promuovere la “buona salute”.
Prevenzione, attività sportiva, buona alimentazione rappresentano i maggiori indicatori di uno stile di vita sano. Nell’ottica di promuovere il well being nelle realtà aziendali, Mag, società di consulenza e brokeraggio assicurativo operante nel mercato italiano, ha presentato Sustainable work. Il progetto riunisce sotto un unico tetto specialisti del settore assicurativo, dell’università e del mondo dello sport per formulare la propria offerta dedicata a persone e aziende.
In cosa consiste Sustainable work
Promuovere lo sviluppo di stili di vita sani, ridurre i fattori di rischio, scoraggiare la sedentarietà. Ecco gli obiettivi del programma. Nel caso in cui un’azienda decida di aderirvi, oltre a poter beneficiare dei servizi dedicati in termini di analisi della performance sportiva e umana predisposti da Luiss sport lab – progetto dell’Associazione Sportiva Luiss -, ha la possibilità di erogare al dipendente piani di prevenzione, check-up e assistenza sanitaria formulati da Mag in esclusiva con Axa. “Il gruppo Mag sostiene e promuove la ricerca e lo sviluppo di tutte le forme innovative di tutela assistenziale, con particolare attenzione all’ assistenza sanitaria integrativa, al fine di favorire il benessere fisico e mentale degli individui – ha dichiarato il presidente del gruppo Mag, Pierluca Impronta, – Con l’ideazione del protocollo Sustainable Work abbiamo voluto ribadire quanto sia importante la ‘funzione sociale’ delle forme assicurative sulla salute e del loro ruolo all’interno dei sistemi di Welfare”.
Le 5 azioni di Sustainable work
Sono cinque le azioni essenziali previste nel protocollo che l’azienda deve tenere in considerazione per tutelare il benessere psicofisico dei propri dipendenti e collaboratori, tra cui: la promozione di un’alimentazione equilibrata con l’offerta di una dieta sana e corsi di educazione alimentare; un rapporto più flessibile con il tempo per consentire la presenza di spazi da dedicare all’attività fisica; la conciliazione tra vita lavorativa e vita personale; la creazione di un ambiente di lavoro salubre e confortevole; l’applicazione dello smartworking, il quale ha mostrato risultati notevoli relativi all’incremento di produttività.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI