revo

Minali (Revo): “Rischi parametrici nuova frontiera del mercato assicurativo italiano”.

Dopo il via libera dell’assemblea degli azionisti, Revo, la Spac promossa da Alberto Minali e Claudio Costamagna, ha ricevuto da Ivass l’autorizzazione all’acquisizione del 100% del capitale sociale di Elba Compagnia di Assicurazioni e Riassicurazioni. Dopo l’ok dell’autorità di vigilanza, Revo può finalizzare l’operazione di business combination, che sarà perfezionata nei prossimi giorni e comunque non oltre la fine del mese di novembre 2021. Il perfezionamento dell’operazione consentirà alla società di proseguire con l’implementazione del proprio piano strategico, incentrato sull’ulteriore sviluppo di Elba Assicurazioni e sull’ ampliamento dell’offerta, con l’avvio di nuove linee di business focalizzate su rischi specialty e parametrici.

Assicurazioni: Minali (Revo), possibile un nuovo unicorno digitale nei prossimi anni

Intervenendo ieri all’Insurance Day di MF-Accenture, Alberto Minali ha dichiarato che il piano industriale di Revo “non prevede ulteriori acquisizioni dopo l’autorizzazione di Ivass. Metteremo a punto la macchina operativa puntando sul digitale e rafforzeremo la collaborazione con i broker e la rete agenziale italiana”. Per quanto riguarda l’offerta, Revo considera i rischi parametrici “la nuova frontiera del mercato assicurativo italiano” e di questo segmento coprirà tre aree: agricoltura, mobilità e rischi catastrofali.

Minali ha fatto anche una previsione sul futuro del settore. “Mi aspetto che nei prossimi anni possa nascere un nuovo grande player assicurativo proprio in considerazione del comportamento dei clienti, basti pensare ad Amazon, Alibaba e simili. Potrebbe esserci un unicorno tecnologico che riesca a inserirsi in un mercato dove al momento ci sono ampi spazi per gli intermediari. È anche vero che le grandi compagnie stanno investendo molto e sono particolarmente attente a coprire questi possibili buchi. La clientela – ha concluso Minali – cercherà sempre di più i servizi finanziari e assicurativi anche attraverso le piattaforme digitali, d’altra parte i margini di guadagno nel settore sono ancora alti”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER