Insurtech, Insoore stringe un accordo con ALD Automotive.
Insoore ha stretto una partnership con ALD Automotive per aiutare chi noleggia una vettura per lunghi periodi a ottimizzare il processo di gestione dei sinistri, attraverso ispezioni fotografiche e stime dei danni. La piattaforma insurtech realizza
Insurtech, come funziona il servizio offerto da Insoore
In caso di sinistro, l’assicurato – o, come in questo caso, chi noleggia la vettura – sarà raggiunto su appuntamento da un insoorer, garante di terzietà e professionalità, che effettuerà rilevazioni fotografiche per gli accertamenti dovuti. Il cliente sarà così libero di scegliere dove e quando far ispezionare la propria autovettura: a casa, a lavoro o dove preferisce, compatibilmente con i propri impegni e le proprie esigenze. L’esperto insoorer, tramite l’utilizzo di un’app dedicata, raccoglierà quindi tutta la documentazione fotografica necessaria, che l’azienda o la compagnia potrà poi consultare.
“Abbiamo creato una rete di insoorer e di periti professionisti in tutta Italia – ha spiegato Enrico Scianaro CEO di Insoore -. Crediamo molto nella scrupolosità e nella precisione: per questo per entrare nel nostro network è necessario fare un periodo di formazione, al termine del quale bisogna superare una rigida selezione. Innovare usando lo smartphone, un’app e le nuove tecnologie non vuol dire rendere meno serio un lavoro delicato com’è quello della gestione dei sinistri e delle valutazioni peritali. Anzi. Noi puntiamo su una maggiore precisione, attraverso la quale si raggiungono due obiettivi: andare incontro alle esigenze dei clienti – esigenze che cambiano con il modificarsi della società – e aiutare le compagnie a ottimizzare il processo di liquidazione e di gestione interna dei sinistri. Ci stiamo provando. E l’accordo con ALD Automotive, uno dei leader mondiali nel settore del noleggio a lungo termine e del fleet management, ci convince che abbiano intrapreso la strada giusta”.
“L’interesse sempre crescente per le nostre prestazioni è la dimostrazione che il settore assicurativo anche in Italia è pronto per virare con decisione verso le innovazioni e la digital transformation – ha aggiunto Scianaro -. Il dibattito internazionale è concorde nel credere che il futuro del mondo insurance sarà plasmato su misura per il cliente: si dovranno pensare e proporre soluzioni capaci di rispondere a nuove esigenze, che prevedono ritmi, tempistiche e organizzazioni diverse da quelle che abbiamo conosciuto finora. Insomma, bisognerà avere un approccio più flessibile e allo stesso tempo altamente professionale. Esattamente come noi a Insoore facciamo già da qualche tempo” .
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI