Assicurazioni, Generali completa l’aumento delle partecipazioni in Future Generali.
Il Gruppo Generali ha annunciato di aver completato l’operazione di aumento della propria partecipazione nelle joint-venture assicurative indiane con Future Group dal 25,5% al 49%.
Con questa operazione, Generali investirà circa 120 milioni di euro nella partnership e intensificherà l’utilizzo della vasta rete distributiva di Future Group, per offrire soluzioni assicurative in tutto il mercato indiano con un focus sul digitale.
“La nuova strategia di Generali è focalizzata sui mercati assicurativi ad alto potenziale e l’India ricoprirà un ruolo significativo nel nostro piano di espansione in Asia – ha affermato Jaime Anchustegui Melgarejo, CEO International – Il rafforzamento della nostra relazione con Future Group è un chiaro segnale dell’impegno del Gruppo Generali nel continuo sviluppo di soluzioni commerciali insieme al partner con l’ambizione di espandere le relazioni con i clienti”.
“Siamo entusiasti di aprirci a una più ampia partnership con Generali, che comporta un maggiore impegno in India e potenzia la nostra strategia per ridefinire l’assicurazione. Siamo impegnati nel rendere il nostro business assicurativo più focalizzato sul cliente e insieme all’expertise globale di Generali siamo convinti di poter realizzare piattaforme uniche e differenziate in India” ha concluso Kishore Biyani, Group CEO, Future Group.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI