prenotazioni cancellate

Prenotazioni cancellate, Munich Re sviluppa una soluzione assicurativa per Roomer Travel.

Munich Re ha stretto una partnership con Roomer Travel, startup israelo statunitense attiva nella rivendita delle prenotazioni di camere d’albergo non rimborsabili, per creare una soluzione assicurativa ad hoc.

Roomer Travel offre ai consumatori un servizio innovativo chiamato Flex, che consente ai viaggiatori di annullare una prenotazione fino a 24 ore prima del check-in e richiedere un rimborso quasi completo (l’80% della somma totale versata), anche se il loro hotel non offre rimborsi. In che modo? Attraverso l’uso di un algoritmo di apprendimento automatico che, incrociando i dati che arrivano dalle agenzie di viaggio online, tiene conto della probabilità di rivendita della prenotazione annullata.

Nonostante il servizio ad oggi fornisca la garanzia di un rimborso a chi richiede l’annullamento, ci sono alcune variabili imprevedibili che l’algoritmo di Roomer non può prevedere: le prenotazioni annullate a causa di condizioni meteorologiche avverse.

Ed è proprio per risolvere questa vulnerabilità che si inserisce la partnership siglata dalla startup con Munich Re. In una nota stampa, la società ha affermato di aver sviluppato una soluzione assicurativa ad hoc sottoscritta da una compagnia assicurativa attiva nella copertura dei servizi finanziari.

“La partnership tra Roomer e Munich Re offre una soluzione a una delle maggiori sfide del settore dei viaggi: le cancellazioni”, ha dichiarato Andre Knoerchen, head of new tech and IoT underwriting di Munich Re.

Soddisfatto anche il co-fondatore e Ceo di Roomer, Gon Ben-David: “Sono convinto che ora, dopo aver dato flessibilità a quasi 150.000 viaggiatori in tutto il mondo, questa collaborazione consentirà a Roomer di espandere ulteriormente le sue attività a livello globale”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER