Insurtech, la copertura parametrica antisismica di Jumpstart.
La California, oltre che la patria del surf, è anche terra di frequenti terremoti. L’ultimo in ordine di tempo, si è verificato a metà luglio con una magnitudo di 7,1 che ha fatto tremare gli edifici ma per fortuna non ha causato vittime. Secondo una recente indagine, le probabilità che in California nei prossimi 30 anni si verifichino terremoti con una magnitudo superiore al 6,7, sono del 99%. Praticamente una certezza. Eppure, stando ai numeri del report, appena l’11% delle famiglie californiane nel 2016 ha acquistato un’assicurazione sismica.
L’insurtech americana Jumpstart prova a ribaltare questo trend offrendo dall’ottobre scorso un’assicurazione sismica parametrica per coprire eventuali danni causati dai terremoti. Le polizze, sottoscritte da AmWINS Group e coperte da The Channel Syndicate 2015, sono acquistabili direttamente online sul sito di Jumpstart. In un recente comunicato, l’insurtech ha fatto sapere di avere meno di 1.000 clienti ma di aver registrato una crescita del 25% in una sola settimana dopo i terremoti di Ridgecrest del 4 e 5 luglio.
Al momento la copertura è valida per il solo stato californiano, ma è in programma l’estensione del prodotto in altri stati.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI