Intesa Sanpaolo, a Torino l’assicurazione si fa virtuale.
Sperimentare sulla propria pelle i rischi che si corrono nella vita di tutti i giorni in casa all’aperto o al volante grazie alla realtà virtuale. E’ questa l’esperienza immersiva che si può provare entrando in Area X, nuovo spazio Intesa Sanpaolo presentato ieri a Torino in via San Francesco d’Assisi 10.
Assicurazioni, lo spazio tech di Intesa Sanpaolo
Lo spazio, dedicato al mondo delle assicurazioni, consente di sperimentare un nuovo approccio alla materia della sicurezza personale e la tutela da rischi. Al suo interno sono presenti tre aree, sviluppate in 350 metri quadri, in cui la realtà virtuale simula potenziali situazioni da cui proteggersi. Un team di 24 programmatori ha sviluppato 15 ambienti in 3D dove le persone potranno testare virtualmente i rischi potenziali. Alla fine dell’esperienza verrà assegnato un punteggio con un commento personalizzato.
“Il nostro nuovo spazio torinese – commenta Nicola Maria Fioravanti, responsabile della divisione Insurance di Intesa Sanpaolo – stimola l’interesse verso la cultura assicurativa invitando i visitatori ad acquisire una maggiore consapevolezza dei propri bisogni reali, dei possibili imprevisti e delle scelte informate per sé e la famiglia”. L’accesso è gratuito dalle 10 del 21 settembre.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI