IFRS 17: le associazioni assicurative globali chiedono miglioramenti.
Un ampio gruppo di associazioni assicurative internazionali – inclusa Insurance Europe – ha chiesto all’International Accounting Standards Board (IASB) di apportare ulteriori miglioramenti all’International Financial Reporting Standard (IFRS) 17 – contratti assicurativi – e di ritardare la data di validità al 1 ° gennaio 2023 al fine di garantire una corretta attuazione.
Pur riconoscendo che lo IASB ha apportato miglioramenti in una serie di settori, le associazioni hanno avvertito che non sono state affrontate alcune questioni significative e hanno aggiunto che sono ancora necessarie ulteriori modifiche per ottenere uno standard di alta qualità che può essere implementato a un costo ragionevole .
Le associazioni hanno invitato lo IASB a prendersi il tempo necessario per apportare le modifiche necessarie a garantire un forte impegno globale nei confronti del nuovo standard. Inoltre, avvertono le associazioni, permangono le significative preoccupazioni di attuazione sollevate dall’industria.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI