servizi telematici

Servizi telematici, Nicola Veratelli nuovo CEO di Octo Group.

Nicola Veratelli ha assunto il ruolo di Chief Executive Officer di Octo Group, azienda attiva nella fornitura di servizi telematici, che, grazie ad algoritmi proprietari elabora e fornisce smart analytics raccolti in tempo reale dai veicoli connessi. Ad annunciarlo è la società in una nota. Octo conta attualmente oltre 6 milioni di utenti connessi e detiene uno dei più vasti database telematici al mondo.

La nomina di Nicola Veratelli a Ceo di Octo rappresenta un ulteriore tassello di un processo già avviato dall’azienda per rafforzare la propria struttura attraverso la scelta di un team manageriale di consolidata esperienza, con l’obiettivo di accelerare l’espansione internazionale e accrescere l’offerta destinata a nuovi settori industriali.

Con l’arrivo di Nicola Veratelli, Octo punta a consolidare la posizione di leadership nella fornitura di soluzioni di analisi di dati avanzate dedicate al settore assicurativo, continuare la crescita nel settore della mobilità Intelligente e sviluppare soluzioni innovative per nuovi mercati, in Italia e soprattutto in Europa ed in America.

Prima di unirsi ad Octo, Nicola Veratelli è stato Senior Vice President of Operations & Supply Chain in Hertz, a Londra. Manager di formazione internazionale, con numerose esperienze maturate in multinazionali di diversi settori, Veratelli contribuirà alla prossima fase di crescita di Octo grazie soprattutto alle sue competenze in materia di eccellenza operativa e di gestione del cambiamento. In passato Veratelli ha ricoperto ruoli apicali – in diverse città europee – per Rio Tinto Alcan, Eaton Corporation, LyondellBasell e Glaxo SmithKline.

“Nicola è esattamente la persona che stavamo cercando – ha affermato Sir John Peace, presidente del board di Octo – Negli anni Octo ha continuato a registrare successi lusinghieri nel mercato che ha in gran parte contribuito a creare e che rappresenta il proprio core business. È giunto il momento di crescere e aprire nuovi mercati. Octo è pronta per far ulteriore leva sulle competenze acquisite in materia di dati e di analytics e per applicare queste competenze alla progettazione di un più ampio portafoglio di soluzioni IoT.”.

Come sottolinea Fabio Sbianchi, co-fondatore e precedente Ceo di Octo, attualmente membro del Consiglio di Amministrazione della società “Il settore evolve rapidamente e i tempi sono maturi per investire nel futuro attraverso l’acquisizione di nuove competenze manageriali in grado di garantire che l’azienda insieme alle elevate capacità delle nostre persone continui a innovare i mercati e crescere rapidamente come ha fatto negli ultimi 18 anni”.

“Sono molto onorato” – ha dichiarato Veratelli – “di avere l’opportunità di guidare un’impresa che, partita da un’idea brillante, ha saputo crescere sino a diventare un punto di riferimento, universalmente apprezzato all’interno di un mercato di cui Octo è antesignana. Da oggi lavoreremo per indirizzare le incredibili capacità e il know-how unico delle persone Octo per generare, grazie ai dati IoT, ulteriore valore aggiunto per l’azienda, per i nostri clienti e i clienti dei nostri clienti”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER