Generali, un’offerta assicurativa dedicata ai collezionisti d’arte.
Dopo averla annunciata un anno fa, Generali ha presentato ieri Arte Generali, società che opererà a livello globale e sarà partner assicurativo per i collezionisti d’arte. La nuova società offrirà soluzioni innovative e personalizzate comprendenti non solo coperture assicurative per opere d’arte, gioielli e oggetti di valore, ma anche servizi di assistenza quali restauro, trasporto e custodia e strumenti digitali basati sulle soluzioni tecnologiche più avanzate.
La nuova unit globale ha sede a Monaco di Baviera e riporta a Giovanni Liverani, Ceo di Generali Deutschland e sponsor globale di Arte Generali. A guidare la nuova società è invece Jean Gazançon mentre l’artista Maurizio Cattelan è stato scelto dal Gruppo come testimonial della campagna di lancio concepita, disegnata e fotografata da Oliviero Toscani.
Arte Generali di inserisce nel piano strategico del gruppo di allargare la sua offerta ai clienti. Generali prevede che il valore globale delle opere d’arte aumenti di oltre il 20% tra il 2017 e il 2022. Generali stima inoltre che il mercato assicurativo del settore registrerà una crescita media annua del 6% fino a 2,3 miliardi di dollari di premi lordi nel 2022. Arte Generali punta a diventare uno dei tre principali player nel segmento globale dell’assicurazione per l’arte nei prossimi cinque anni.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI