insurtech

La trasformazione tecnologica nelle Assicurazioni al centro di un evento KT&Partners.

La trasformazione tecnologica e digitale in corso nel settore assicurativo è stata al centro dell’evento “Insurance Day: outlook 2020” organizzato da KT&Partners, società specializzata in Corporate Finance, Equity Research e Market Profiling.

La giornata si è divisa in due parti. La prima ha visto la presentazione di tre società, Cattolica Assicurazioni, Net Insurance e Assiteca, che hanno illustrato l’andamento dei risultati di quest’anno. La seconda parte ha avuto come protagoniste alcune tra le realtà insurtech più interessanti nel panorama italiano, quali Wide Boroker, Propensione.it, Yolo e Tech Engines.

L’evento si è concluso con uno speech di Pamela Negosanti, Global VP Insurance di Expert System, sul tema “Comprensione Semantica del Linguaggio e l’Insurance: una storia di successo”, che ha analizzato il rapporto sempre più stretto tra intelligenza artificiale e mondo assicurativo.

“E’ stata una giornata molto costruttiva ed entusiasmante – ha commentato Alfredo Scotti, Presidente di KT&Partners – abbiamo messo insieme otto società, tutte diverse una dall’altra, ma unite da un unico filo conduttore: il cambiamento digitale abbinato all’Intelligenza artificiale”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER