iphone7

Di polizze per smartphone ne è pieno il mondo, ma quella rilasciata da Insurance2go è la prima che copre solo smarrimento e furto. I prezzi (,4,99 dollari al mese, 54,99 all’anno) sono molto vantaggiosi soprattutto in un mercato competitivo come quello globale.

Un occhio attento potrebbe subito notare che la polizza non copre eventuali danni relativi alla rottura dello schermo e alla caduta dello smartphone in acqua. Ed è proprio qui che sta la novità. La polizza rilasciata da Insurance2go non copre questi danni per un semplice motivo: non ce ne sarà più bisogno.

L’ispirazione è arrivata dopo il rilascio dell’iPhone 7. Il nuovo smartphone di casa Apple, infatti, è costruito per essere resistente all’acqua ed ha uno schermo in vetro temperato che protegge il telefono da eventuali graffi o cadute.

Duncan Spencer, amministratore delegato di Insurance2Go, ha spiegato che la nuova politica riflette i cambiamenti del mercato.

“Siamo davvero entusiasti – ha affermato Spencer in un’intervista – Abbiamo ascoltato i consigli dei nostri clienti che ci hanno tenuti aggiornati dei nuovi cambiamenti all’interno del settore. Adesso con il rilascio dell’iPhone 7 e dei nuovi modelli Samsung Galaxy resistenti all’acqua, ci aspettiamo un incremento delle vendite delle polizze”. L’innovazione cambia il mercato.

Carlo Francesco Dettori

Socio Fondatore di I.D.M. Associati Srl. Ha maturato una pluriennale esperienza nel settore finanziario, assicurativo e della formazione, ricoprendo ruoli di responsabilità, docenza e rappresentanza in importanti e prestigiose Società e Associazioni di Categoria (Credito Italiano, Cardif-BNP Paribas, alcune S.I.M, A. Candian Formazione,ACB, Assointermediari, CISL, S.N.A. Form, IAMA Cosulting, etc...). Formatore Professionista dal 1986, già iscritto all'Albo dei Consulenti Finanziari (ex Promotori Finanziari), Agente e poi Broker assicurativo, ha contribuito, tra l'altro, alla nascita e allo sviluppo di diversi progetti, contribuendo anche alla fase di start-up, in ambito distributivo, formativo e consulenziale. Autore di interventi, articoli e pubblicazioni in campo assicurativo e formativo. E' iscritto al n. 12 del Registro Formatori Professionisti di A.I.F.
TITOLO BANNER