CGA, la soluzione Agile di TUA Assicurazioni.
Verde, violetto, giallo e bianco. La trasparenza si veste di questi quattro colori. TUA Assicurazioni, Compagnia del Gruppo Cattolica, ha messo a disposizione dei propri agenti e intermediari un nuovo strumento di visualizzazione delle Condizioni Generali di Assicurazione (CGA) del prodotto Tua Casa e Famiglia, soluzione modulare per garantire i bisogni di ogni casa e di ogni stile di vita. Oltre alla versione completa delle CGA (colore Bianco), con l’indicazione dei tempi di lettura, gli intermediari avranno a disposizione altri tre livelli di sintesi. Il livello Verde garantisce la massima sintesi di lettura; quello Violetto aggiunge al primo i contenuti più importanti; mentre il Giallo sarà implementato nel tempo grazie alle segnalazioni stesse degli intermediari con alcuni esempi concreti di applicazione delle condizioni di polizza. L’obiettivo è quello di agevolare e velocizzare la lettura agli intermediari, risparmiando tempo e consentendo di focalizzarsi sugli aspetti principali delle CGA, nell’ottica dei “Patti chiari e semplici” disposti dalle linee guida Ania per garantire una comunicazione chiara e trasparente.
La soluzione è stata realizzata con l’importante contributo di alcuni agenti che hanno lavorato con il team di TUA per ottenere ed elaborare i differenti livelli di sintesi.
Il programma è stato realizzato con il supporto tecnologico di Kjuicer, startup dedicata a rendere la lettura e lo studio più rapidi ed efficaci, con applicazioni nel legal design e nell’intelligenza artificiale applicata ai testi.
“Il rapporto con la nostra rete agenziale è fondamentale per il business della nostra Compagnia – ha dichiarato Roberto Gossi, responsabile marketing di TUA Assicurazioni –. Il costante confronto con i nostri agenti ha consentito lo sviluppo di questa soluzione agile e flessibile che ci auguriamo di poter estendere anche agli altri prodotti core della nostra offerta”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI