drivequant, drivekit, insurtech

Insurtech DriveQuant presenta il suo DriveKit.

La società di telematica mobile, DriveQuant, ha annunciato il lancio di DriveKit, libreria universale che include tutti i servizi sviluppati dall’insurtech francese negli ultimi tre anni per aiutare i conducenti a migliorare la guida, ridurre il rischio su strada, ridurre l’impatto ambientale della mobilità e ottimizzare i costi relativi al consumo e all’usura dei loro veicoli. Questi servizi possono essere integrati con poche righe di codice in qualsiasi applicazione mobile o web esistente grazie ai moduli SDK (Software Development Kit) e API (Application Programming Interface) presenti all’interno di DriveKit. La biblioteca fornisce gli strumenti per analizzare, organizzare, archiviare e visualizzare automaticamente i dati di guida. Ogni modulo DriveKit è documentato per comprenderne l’uso, il valore e il funzionamento, con frammenti di codice, librerie grafiche, accesso alle API di DriveQuant e un’applicazione demo per gli sviluppatori per testare le loro integrazioni.

Le funzionalità presenti all’interno del DriveKit consentono di valutare la sicurezza di guida, stimare il consumo di carburante e la guida ecologica, monitorare i conducenti, animare la community tramite azioni di gamification (sfide alla guida, raccolta di sconti) e visionare lo stato del veicolo (manutenzione predittiva, giornale di bordo collegato).

“DriveKit è una naturale evoluzione del nostro prodotto il cui Dna è la flessibilità – afferma Olivier Grondin, product & innovation director di DriveQuant – Per DriveKit ci siamo concentrati su portabilità e modularità in modo che i nostri clienti possano integrare i nostri servizi in un tempo minimo. La nostra ambizione è offrire un prodotto di analisi dei dati sulla mobilità molto avanzato, completo e pedagogico che i Product Manager o gli Sviluppatori possano adottare rapidamente”.

Il prodotto, spiega Anthony Corbeaux, chief marketing officer di DriveQuant, “è stato costruito attraverso dozzine di partnership nei settori della sicurezza stradale, dell’eco-guida, della manutenzione dei veicoli, della gestione della flotta e dello sviluppo di offerte di assicurazione auto. DriveKit è come una cassetta degli attrezzi il cui obiettivo è aiutare i nostri partner a fornire nuovi servizi ad alto valore per i loro utenti, basati su semplici interfacce”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER