ConTe.it entra a far parte dell’Italian Insurtech Association.
ConTe.it, brand italiano del Gruppo Admiral specializzato nella vendita di polizze auto e moto online, entra a far parte dell’Italian Insurtech Association (IIA) in qualità di socio costituente.
Fondata lo scorso 24 marzo, l’IIA è un’entità senza scopi di lucro con l’obiettivo di accelerare la digitalizzazione del settore assicurativo attraverso la formazione tecnica, la condivisione di best practice tecnologiche, la generazione di sinergie tra gli associati e il confronto con le istituzioni nazionali e internazionali.
“L’Italian Insurtech Association è il nostro partner ideale – afferma Costantino Moretti, amministratore delegato di ConTe.it – e con loro condividiamo l’impegno quotidiano verso l’innovazione e la digitalizzazione del settore assicurativo, fattori su cui ConTe.it ha puntato da sempre e i risultati raggiunti in questi dieci anni ne sono la testimonianza. Ogni giorno lavoriamo per semplificare la vita dei nostri clienti e tutto questo è possibile grazie ai nostri grandi investimenti in innovazione tecnologica e di prodotto. Nel settore assicurativo però c’è ancora molto da fare in campo digitale – aggiunge Moretti – e siamo convinti che un’azione corale come quella messa in campo dall’IIA possa contribuire a colmare il gap, creando valore per tutti gli operatori della filiera e, naturalmente, per il cliente finale”.
L’Italian Insurtech Association fa parte del network internazionale Global Insurtech Association, che si prefigge l’obiettivo di accelerare la creazione di best practice internazionali.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI