arturo, insurtech

Insurtech, Arturo raccoglie 8 milioni di dollari.

L’insurtech americana Arturo ha annunciato di aver raccolto 8 milioni di dollari in finanziamenti di serie A in un round guidato da Crosslink Capital.

La startup, nata nel 2018, è uno spin-out di American Family Insurance ed è specializzata nella fornitura di analisi predittive per immobili residenziali e commerciali. Arturo combina immagini aeree con dati e intelligenza artificiale per aiutare i suoi clienti a valutare il rischio di proprietà offrendo alle compagnie assicurative maggiori informazioni su di essa.

“Fornire informazioni accurate sulla proprietà è al centro di ciò che facciamo ogni giorno”, ha dichiarato il Ceo John-Isaac Clark in una nota. “Combinando le immagini delle proprietà con la nostra intelligenza artificiale, siamo in grado di analizzare e valutare il rischio di proprietà nelle fasi di determinazione del prezzo, sottoscrizione e rinnovo del ciclo di vita della polizza, nonché identificare quali proprietà dovrebbero essere aiutate per prime e dove dirigere le risorse durante le catastrofi naturali”.

La società utilizzerà i proventi del round di finanziamento per ampliare il proprio team della sede di Chicago e cercare di stringere nuovi accordi internazionali. Tra le aziende clienti ci sono brand noti come Branch, Openly e Kin.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER