Coronavirus, Axa XL lancia servizio di valutazione dei rischi.
Axa XL Risk Consulting ha lanciato sul mercato Remote Risk Dialogue, un nuovo servizio di valutazione dei rischi legato all’interruzione parziale o totale delle attività di impianti di produzione e stabilimenti in conseguenza dell’emergenza sanitaria causata da coronavirus.
Come funziona
Utilizzando i dati acquisiti da chiamate telefoniche, strumenti Web e report esistenti, Remote Risk Dialogue consente agli ingegneri del rischio di Axa XL di eseguire analisi remote non presenti nei tradizionali programmi di prevenzione delle perdite e di fornire ai gestori dei rischi, sottoscrittori e broker una visione aggiornata di un rischi del cliente.
Parlando del nuovo servizio, Corinne Vitrac, Amministratore delegato di Axa XL Risk Consulting, ha dichiarato: “Con le restrizioni sulle rilevazioni e sui sopralluoghi presso le sedi dei clienti in tutto il mondo, abbiamo dovuto immaginare nuove modalità di supporto per i nostri clienti nella gestione dei loro rischi”.
“Remote Risk Dialogue ci consente di continuare a interpretare i dati dei clienti e di valutare potenziali nuovi rischi. Per esempio, in risposta alla Covid-19 alcune aziende di abbigliamento hanno iniziato a produrre mascherine, produttori di bevande alcoliche stanno realizzando igienizzanti per mani e produttori di elettrodomestici stanno fabbricando dispositivi medici. Queste riconversioni delle attività e della produzione comportano nuovi rischi. Individuare, gestire e mitigare questi rischi è cruciale e noi siamo orgogliosi di essere al fianco dei nostri clienti per sostenerli nei processi di adattamento e innovazione in questi tempi difficili”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI